• Inizio
  • Notizie
  • “La Coppia del Futuro”: grazie per aver partecipato

“La Coppia del Futuro”: grazie per aver partecipato

Venerdì 2 dicembre 2022 il nostro team di specialisti ha presidiato al Congresso Scientifico Next Fertility GynePro “La Coppia del Futuro” un’importante occasione di aggiornamento e di confronto sulle tematiche più interessanti ed innovative nella Procreazione Medicalmente Assistita, sulle tecniche e protocolli di stimolazione ovarica controllata, sulla medicina prenatale, ed in generale riguardo la salute della donna.

Il Dott. Walter Ciampaglia, ginecologo e direttore sanitario presso nostro Centro racconta così il Congresso: “Questo evento è stato pensato per fare il punto della situazione in un periodo complesso per la medicina della riproduzione. Il programma scientifico includeva vari argomenti e nella sessione la “Ragazza del Futuro” si sono trattati i temi dell’endometriosi, della vulvodinia e della preservazione della fertilità femminile o “social freezing”. Nella sessione “PMA Durante e dopo la pandemia” ci siamo focalizzati sull’impatto del Covid-19 sulla procreazione medicalmente assistita e sugli insegnamenti che questa esperienza ha lasciato agli operatori del settore. Abbiamo pensato anche alle mamme, “Essere mamma oggi” con approfondimenti sui test genetici prenatali e sulle esperienze delle mamme durante la pandemia.”

La Coppia del Futuro

Nascono i bambini del futuro, grazie alla conservazione degli embrioni “Virus-Free” con blockchain

Durante la sessione dedicata alla “Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) durante e dopo la pandemia”, il Dott. Lodovico Parmegiani, Direttore del Laboratorio di Embriologia e Head of Embryology ha annunciato la notizia dei primi bimbi al mondo nati da cellule congelate in base ad un protocollo di congelamento Virus-Free garantito da Blockchain.

“Ad oggi, dall’inizio della pandemia, presso il nostro centro Next Fertility GynePro sono già nati 363 bambini da cellule congelate con tecnologia Blockchain Virus-Free. Siamo lieti di essere stati “early adopters” di questa tecnologia che aumenta la sicurezza nel congelamento di embrioni e gameti umani e che adesso è stata anche raccomandata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).”

“Possiamo dire con orgoglio che il nostro centro è stato il primo al mondo ad adottare la tecnologia di criopreservazione personalizzata Virus-Free con azoto sterile già prima della pandemia. In generale, la nostra esperienza permette di avere un esempio di come gestire in sicurezza la crioconservazione e lo stoccaggio delle cellule e dei tessuti umani da reimpiantare”, conclude.

Grazie per aver partecipato alla “Coppia del Futuro”

Ci teniamo a ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno preso parte a questa opportunità di crescita professionale e ai nostri sponsor che hanno supportato il Congresso.

Vi aspettiamo alla prossima occasione!

Condividi questo post

Infórmate sin compromiso

Rellena este formulario e intentaremos contestarte lo antes posible.

* Todos los campos son requeridos.

Datos de la consulta
Este sitio está protegido por reCAPTCHA y Google Política de privacidad y Términos de servicio.

Chiedici qualsiasi informazione senza impegno!

Compila il form seguente e cercheremo di risponderti il prima possibile.

*Tutti i campi sono obbligatori.

Informazioni relative alla tua richiesta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA and Google Privacy Policy e Termini di servizio.