Nutrizione
Il benessere e la salute passano anche attraverso la nutrizione. I nostri specialisti di Next Fertility GynePro ti aspettano per iniziare insieme un percorso di educazione alimentare.
Visita nutrizionale completa con analisi corporea bioimpedenziometrica
In Next Fertility GynePro la visita nutrizionale consente allo specialista di valutare lo stato di salute, la presenza di eventuali patologie, le abitudini alimentari e lo stile di vita del paziente al fine di intraprendere insieme un percorso di educazione alimentare volto al raggiungimento di determinati obiettivi.
Durante l’incontro, il biologo nutrizionista effettua un’anamnesi completa del paziente: informazioni di eventuali patologie; informazioni circa lo stile di vita (sedentario, attivo, molto attivo); informazioni inerenti le abitudini alimentari attuali e la vita sportiva del paziente; rilevamento di altezza, peso e circonferenze; analisi corporea bioimpedenziometrica al fine di determinare la composizione corporea (massa grassa e massa magra); obiettivi desiderati da raggiungere durante il percorso di educazione alimentare.
La visita nutrizionale è consigliata a tutti coloro che desiderano migliorare la propria condizione di benessere. In generale ci si rivolge al nutrizionista per: impare a nutrirsi in maniera più consapevole; perdita o aumento di peso; prevenire l’invecchiamento precoce; combattere o tenere monitorati problemi come reflusso, diabete, colesterolo, ipertensione.
Consegna del piano nutrizionale personalizzato
A seguito dell’incontro con il biologo nutrizionista, il paziente riceverà un piano nutrizionale personalizzato utile al raggiungimento degli obiettivi prefissati insieme allo specialista.
Il piano nutrizionale personalizzato è strutturato sulle caratteristiche e sui parametri del singolo paziente, quali altezza, peso, stato di salute, presenta eventuali patologie, intolleranze e allergie, abitudini legate allo stile di vita.
L’obiettivo del piano nutrizionale personalizzato è il raggiungimento del benessere psico-fisico del paziente.