Chirurgia plastica e medicina estetica
Il nostro team di specialisti in chirurgia plastica e medicina estetica è al tuo fianco per aiutarti a raggiungere gli obiettivi desiderati
Blefarofimosi
La blefarofimosi, anche nota come sindrome dell’occhio piccolo, è una patologia oculare caratterizzata da un’eccessiva chiusura della palpebra, con la conseguente riduzione dell’apertura dell’occhio.
In Next Fertility GynePro, la blefarofimosi viene curata mediante un intervento di oculoplastica. Il vantaggio apportato dall’intervento è il miglioramento funzionale dell’occhio seguito da quello esteico.
Presso il nostro centro l’intervento chirurgico, può essere effettuato già in prescolare, e prevede di intervenire in due tempi separati: il primo intervento viene eseguito, solitamente, tra i 2 e 3 anni del paziente e consiste in una cantoplastica mediale; in seguito, tra i 4 e 5 anni, si interviene sulle palpebre superiori alzandole facendo ricorso a una tecnica di sospensione al frontale con fascia lata.
Revisione cicatriziali
La guarigione delle ferite chirurgiche o traumatiche è un processo biologico lungo e complesso che passa attraverso varie fasi e che si conclude con cicatrici cutanee permanenti. La corretta cicatrizzazione della ferita può tuttavia essere ostacolata da vari fattori che possono avere come risultato finale delle cicatrici poco estetiche. Il chirurgo plastico, in questo caso, può utilizzare diverse tecniche al fine di migliorarne l’aspetto e renderle meno visibili.
In Next Fertility GynePro, la revisione cicatriziale viene normalmente effettuata in anestesia locale in regime ambulatoriale. Qualora il paziente dovesse presentare aree cicatriziali più ampie può essere necessaria l’anestesia generale e il ricovero del paziente.
L’équipe medica di Next Fertility GynePro consiglia di sottoporsi alla revisione cicatriziale nel momento in cui la cicatrice è nella sua fase avanzata di maturazione, vale a dire a distanza di alcuni mesi dall’intervento chirurgico o dal trauma che l’ha provocata.
Mastoplastica additiva
La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia estetica finalizzato all’aumento del volume del seno, che consente di migliorarne la forma, l’aspetto e le proporzioni.
Si tratta di un intervento chirurgico che si esegue in anestesia generale o locale, a seconda dei casi, e dura circa 1 ora e mezza. Il chirurgo estetico realizza un’incisione a livello toracico per l’inserimento e il posizionamento delle protesi.
Esistono tre tipi di incisione:
- Periareolare: l’incisione viene effettuata nella zona che contorna il capezzolo.
- Sottomammaria: il chirurgo esegue l’incisione nella piega che risiede sotto la mammella.
- Ascellare: l’incisione viene realizzata a livello dell’ascella.
La mastoplastica additiva, secondo gli specialisti del nostro centro, è consigliata nei seguenti casi: seno piccolo; seno asimmetrico; seno privo di volume a seguito di una gravidanza o un forte dimagrimento. È, inoltre, consigliata alle donne che vorrebbero correggere alcune imperfezioni derivanti da interventi chirurgici traumatici oppure alle persone di sesso maschile che stanno affrontando un percorso di affermazione di genere.
Mastopessi
La mastopessi è un intervento chirurgico che ha lo scopo di risollevare e ricollocare la ghiandola mammaria e il complesso areola-capezzolo nella sua posizione naturale, al fine di donare al seno una buona proiezione e un contorno armonioso.
Presso il nostro centro Next Fertility GynePro, al fine di armonizzare un seno cadente, il chirurgo estetico pratica una serie di incisioni sulle mammelle che, solitamente, coinvolgono anche il capezzolo. Effettuate le incisioni, si lavora sulla forma dei singoli seni e sulle dimensioni dei capezzoli. Le incisioni vengono richiuse tramite dei punti di sutura. Il seno viene, infine, bendato a scopo protettivo.
È consigliata a tutte le donne che vogliono riarmonizzare il proprio seno rendendolo più tonico.
Liposuzione
La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica finalizzata ad eliminare i depositi di tessuto adiposo in determinate aree del corpo.
Presso il nostro centro Next Fertility GynePro, gli specialisti praticano delle incisioni di 5-6 mm, all’interno delle quali vengono inserite delle cannule utili ad aspirare il grasso.
La liposuzione è consigliata alle persone che vogliono rimuovere i depositi di grasso sottocutaneo in eccesso, al fine di migliorare l’estetica del proprio corpo.
Mini addominoplastica
La mini addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica poco invasivo volto a rimodellare la zona sub-ombelicale rimuovendo l’eccesso di cute e grasso localizzato.
Presso Next Fertility GynePro, la mini addominoplastica viene effettuata tramite una sottile incisione appena al di sopra del triangolo pubico, a seguito della quale la pelle e i tessuti sottostanti vengono sollevati, riposizionati e messi in tensione.
Gli specialisti del nostro centro la consigliano a tutti i pazienti che presentano lassità e/o cedimenti di piccola o media entità della zona sub-ombelicale.
Addominoplastica
L’addominoplastica è un intervento chirurgico volto al rimodellamento dell’addome a cui si ricorrere per correggere alcuni inestetismi provocati, ad esempio, da forti dimagrimenti oppure per trattare la diastasi dei muscoli addominali a seguito di una gravidanza.
Il chirurgo estetico realizza delle incisioni nella zona addominale al fine di asportare la pelle e il grasso in eccesso. Successivamente, vengono applicati dei punti per richiudere le incisioni.
I nostri specialisti la consigliano a tutti i pazienti che presentano ingenti quantità di cute e di tessuto adiposo a livello della zona addominale.