Isteroscopia Diagnostica

Un altro degli esami che eseguiamo per la diagnosi delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile è l’isteroscopia. Si tratta di una tecnica endoscopica mininvasiva, sia diagnostica che terapeutica, volta allo studio della cavità uterina.

Utilizzata per diagnosticare eventuali patologie che interessano la cavità uterina e che possono alterarne la struttura e conseguentemente la funzione (algie, perdite ematiche atipiche, alterazione flusso mestruale, spotting, infertilità, etc), si esegue inserendo attraverso la cervice uterina un apparecchio endoscopico del diametro di pochi mm, l’isteroscopio, che, collegato ad una piccola telecamera, permette di osservare, fotografare od operare (resettoscopia) direttamente all’interno dell’utero. Next Fertility Gynepro offre anche una nuova metodica isteroscopica con sonda flessibile (endosee) agevole, poco invasiva e ben tollerata. L’isteroscopia diagnostica viene eseguita in ambulatorio senza alcuna anestesia e dura pochi minuti.

L’isteroscopia è consigliata nei seguenti casi:

  • In caso di sanguinamento anomalo
  • Se la paziente ha difficoltà a rimanere incinta in modo naturale, a scopo diagnostico
  • In caso di aborti spontanei ripetuti
  • In presenza di fibromi o polipi che crescono in modo anomalo all’interno dell’utero
  • Per rimuovere un dispositivo intrauterino (IUD)
  • Con l’obiettivo di fare una biopsia

 
Sebbene l’isteroscopia sia una procedura molto sicura, possono comparire alcuni effetti collaterali come un lieve fastidio alla pelvi legato al sistema di distensione (soluzione fisiologica) o un leggero sanguinamento. Ricorda che puoi condividere con i nostri Specialisti tutti i tuoi dubbi o paure prima e durante l’esecuzione del test.

Conizzazione

La conizzazione è una procedura chirurgica utilizzata per rimuovere una porzione di tessuto dalla cervice uterina, spesso eseguita per diagnosticare e trattare lesioni precancerose.
Presso la nostra clinica Next Fertility GynePro, la conizzazione viene eseguita da uno dei nostri esperti ginecologi. Obiettivo della procedura è rimuovere con precisione il tessuto anomalo dalla cervice per una valutazione patologica accurata.
La conizzazione è consigliata solitamente per pazienti che presentano risultati anomali nei test di screening cervicale, come ad esempio il Pap test o la colposcopia, o per donne che presentano lesioni precancerose confermate, al fine di prevenire l’evoluzione verso un tumore cervicale.

Diatermocoagulazione regione genitale

La diatermocoagulazione (DTC) della regione genitale è una procedura minimamente invasiva utilizzata per trattare piccole lesioni benigne o precancerose attraverso l’uso di calore ed elettrobisturi.
Nella nostra clinica Next Fertility GynePro, uno dei nostri specialisti esegue la diatermocoagulazione applicando un dispositivo specifico che emette calore sulla lesione da trattare, consentendo la sua rimozione sicura ed efficace, solitamente in pochi minuti.
La diatermocoagulazione è consigliata per pazienti con lesioni genitali benigne come condilomi, o con lesioni precancerose rilevate durante esami di screening, per prevenire potenziali complicazioni future.

Asportazione cisti ovariche

L’asportazione delle cisti ovariche è una procedura chirurgica volta a rimuovere cisti presenti nelle ovaie, che possono causare dolore, disturbi del ciclo mestruale o complicazioni più gravi nelle pazienti che le presentano.
Presso la nostra clinica Next Fertility GynePro, uno dei nostri chirurghi ginecologici esperti esegue l’asportazione delle cisti ovariche utilizzando tecniche laparoscopiche o di chirurgia tradizionale, a seconda delle dimensioni e della posizione delle cisti, garantendo un intervento sicuro e mirato.
Generalmente, l’asportazione delle cisti ovariche è consigliata per pazienti che presentano cisti di dimensioni significative, che causano dolore o altre complicazioni, o in caso di sospette cisti neoplastiche che richiedono un intervento per evitare rischi maggiori.

Ninfoplastiche

La ninfoplastica, o labioplastica, è una procedura chirurgica che mira a rimodellare le piccole labbra vaginali per motivi estetici o funzionali.
Presso la nostra clinica, la ninfoplastica viene eseguita dai nostri chirurghi plastici specializzati, che utilizzano tecniche precise per ridurre e rimodellare le piccole labbra, migliorando l’estetica e il comfort della paziente.
La ninfoplastica viene solitamente consigliata a pazienti che provano disagio fisico durante le attività quotidiane, sportive o sessuali, o che desiderano migliorare l’aspetto estetico delle loro piccole labbra per sentirsi maggiormente a proprio agio con il loro corpo.

Revisioni cicatriziali

Le revisioni cicatriziali sono procedure chirurgiche volte a migliorare l’aspetto delle cicatrici visibili, riducendo l’ispessimento, la pigmentazione o le irregolarità della pelle.
Presso Next Fertility GynePro, uno dei nostri specialisti in chirurgia plastica valuta ogni cicatrice individualmente e applica tecniche specifiche, come l’escissione, la dermoabrasione o il trattamento laser, per ottenere un risultato estetico ottimale.
Le revisioni cicatriziali sono consigliate per pazienti che desiderano migliorare l’aspetto di cicatrici post-chirurgiche, traumatiche o causate da ustioni, al fine di ottenere una pelle più uniforme e ridurre il disagio estetico.

Hai altre domande? Saremo lieti di assisterti.

Mettiti in contatto con noi e risolveremo tutti i tuoi dubbi sui nostri trattamenti, tecniche e promozioni.

Infórmate sin compromiso

Rellena este formulario e intentaremos contestarte lo antes posible.

* Todos los campos son requeridos.

Datos de la consulta
Este sitio está protegido por reCAPTCHA y Google Política de privacidad y Términos de servicio.

Chiedici qualsiasi informazione senza impegno!

Compila il form seguente e cercheremo di risponderti il prima possibile.

*Tutti i campi sono obbligatori.

Informazioni relative alla tua richiesta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA and Google Privacy Policy e Termini di servizio.
gtag('config', 'AW-699697785');