Sono una ragazza di 32 anni e dopo una storia durata più di 7 anni con il mio compagno con il quale abbiamo sempre parlato di un futuro insieme – matrimonio e la voglia da parte di entrambi di avere un bimbo – da luglio, purtroppo, sono nuovamente single e con la necessità di dover ripartire da zero.
In questi mesi ho visto le mie aspettative crollare e il mio sogno di diventare mamma allontanarsi sempre di più. La mia paura più grande era quello di non poterlo più realizzare. Sono ancora giovane per potermi innamorare ma incontrare di nuovo la persona giusta con la quale volere una famiglia non è facile.
Anche per questo ne ho parlato con il mio ginecologo di fiducia che, senza esitare, mi ha consigliato il centro Next Fertility GynePro per ricorrere al “social freezing”, ovvero mi ha suggerito di congelare gli ovuli alla mia età attuale per poi utilizzarli quando sarà il momento giusto. È stata una notizia bellissima, ne avevo solo sentito parlare qualche volta ma ammetto di non essermi mai informata del tutto e mai pensavo potesse essermi utile.
In GynePro mi hanno accolta molto bene, i professionisti che mi hanno seguita mi hanno spiegato tutti i passaggi della crioconservazione nel dettaglio, hanno risposto alle mie mille domande con estrema semplicità e gentilezza, tranquillizzandomi e ridandomi la speranza.
Dopo aver vitrificato i miei ovuli mi sono sentita sollevata, le mie ansie e paure ora non ci sono più. So che anch’io un giorno quando arriverà di nuovo la persona giusta potrò diventare mamma.
Grazie infinite a tutto lo staff GynePro!
Beatrice