Diagnosi prenatale

Se necessario, faremo l’impossibile.
Garantire la buona salute del tuo bambino è la nostra principale priorità.

Lo sviluppo tecnologico ha permesso di introdurre nella pratica medica indagini sempre più complete e sofisticate per la valutazione dell’andamento della gravidanza e della salute del nascituro. 

L’ecografia bi e tridimensionale, gli esami genetici e le tecniche invasive quali il prelievo di liquido amniotico (amniocentesi) e dei villi coriali (villocentesi) sono oggi a disposizione delle donne in stato di gravidanza. Oggigiorno è possibile effettuare una valutazione del rischio per la prole già in epoca preconcezionale, attraverso test di screening di nuova generazione. L’insieme degli strumenti oggi a nostra disposizione in epoca preconcezionale o utilizzabili in corso di gravidanza deve mirare a rassicurare la donna e/o la coppia sul normale andamento di un evento solitamente fisiologico quale la gestazione.

Next Fertility GynePro mette a disposizione di queste coppie qualificati professionisti e tecnologie avanzate nel settore dello screening, della diagnosi prenatale e dell’individuazione di patologie morfologiche e genetiche del feto. In Next Fertility GynePro tutte le indagini strumentali ostetriche vengono svolte con ecografi tridimensionali di ultima generazione (3D/4D).

Appurare una eventuale corresponsabilità maschile nell’infertilità di coppia è fondamentale ed è molto più frequente di quanto comunemente si ritenga.

Grazie a un eccellente team di professionisti e ad attrezzature tecnico-scientifiche all’avanguardia, riusciamo ad accompagnarti durante l’intero iter gestazionale: dal pre-concepimento fino al momento del parto.

Per garantirti una gravidanza serena, ti offriamo la possibilità di accedere a un test prenatale non invasivo, sicuro e affidabile.

Si tratta un prelievo di tessuto placentare per la determinazione del cariotipo fetale. È consigliabile se la coppia è ad alto rischio per condizioni cromosomiche/genetiche (figli precedenti o familiari affetti, età materna avanzata) o se il feto è stato giudicato positivo/ad alto rischio per una delle condizioni prese in esame dallo screening. Si esegue tra la 11a e la 13a settimana di gravidanza.

Se hai più di 35 anni o familiarità per anomalie cromosomiche, l’amniocentesi è una procedura da valutare per verificare che il feto non soffra di alterazioni cromosomiche o geniche.

L’analisi con microarray cromosomici (CMA) è una tecnica in grado di analizzare contemporaneamente tutti i cromosomi in modo più approfondito rispetto al cariotipo standard.

Infórmate sin compromiso

Rellena este formulario e intentaremos contestarte lo antes posible.

* Todos los campos son requeridos.

Datos de la consulta
Este sitio está protegido por reCAPTCHA y Google Política de privacidad y Términos de servicio.

Chiedici qualsiasi informazione senza impegno!

Compila il form seguente e cercheremo di risponderti il prima possibile.

*Tutti i campi sono obbligatori.

Informazioni relative alla tua richiesta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA and Google Privacy Policy e Termini di servizio.