• Inizio
  • Notizie
  • GynePro in Tour: ci vediamo sabato 15 aprile a Verona

GynePro in Tour: ci vediamo sabato 15 aprile a Verona

gynepro tour pma

GynePro in Tour: ci vediamo sabato 15 Aprile a Verona per un incontro gratuito dedicato a tutte le coppie alla ricerca di un figlio

 

Appuntamento con i nostri specialisti dalle 14:30 presso l’Hotel Leon d’Oro di Verona.

Partecipazione libera previa registrazione

Una coppia su cinque ha problemi di infertilità. Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa il 20% delle coppie in età fertile fatica ad arrivare a una gravidanza: una situazione spesso poco conosciuta e sottovalutata. Parlarne, capire come leggere i segnali e sapere quali strade intraprendere per poter avere un figlio sono passaggi fondamentali per riuscire a coronare il sogno di diventare genitori.

Nel 21° secolo lo stile di vita della donna è molto cambiato. Anche se una donna è considerata giovane tra i 30 ed i 40 anni, biologicamente la capacità di ottenere una gravidanza con il passare degli anni si riduce sempre di più e il desiderio genitoriale può essere ostacolato da un’infertilità biologica. Al fine di preservare la fertilità di donne che non sono pronte ad avere figli in quel momento o, in casi particolari quali necessità di chemioterapie, menopausa precoce o in presenza di endometriosi è possibile ricorrere ad una tecnica di PMA nota con il nome di “Social Freezing” o congelamento degli ovuli.

Prossima tappa del tour: Verona

Per questo abbiamo organizzato una serie di incontri aperti al pubblico e volti alla divulgazione di tematiche sensibili come la procreazione medicalmente assistita. Dopo la tappa a Civitanova Marche (MC), il tour informativo prosegue per Verona, sabato 15/04 alle ore 14:30 presso l’Hotel Leon d’Oro.

L’evento si pone come obiettivo incontrare le coppie, i Colleghi e chiunque sia interessato alla tutela della propria salute, parlare con loro per instaurare un confronto aperto con lo scopo di presentare il mondo della procreazione assistita e della preservazione della fertilità, dalle analisi alle tecniche di intervento per riuscire a coronare con loro il desiderio di dare vita a una famiglia.

All’incontro saranno presenti la Dr.ssa Eva Pompilii, Medico Genetista e Direttrice Sanitaria Next Fertility Verona, la Dr.ssa Veronica Carotenuto, Ginecologa Specialista in Medicina della Riproduzione, la Dr.ssa Alessandra Tirelli, Ginecologa Specialista in Medicina della Riproduzione e il Dr. Guglielmo Ragusa, Ginecologo Specialista in Medicina della Riproduzione.

L’incontro si svolgerà dalle 14.30 alle 18:00 all’Hotel Leon d’Oro, in Viale del Piave, 5, a Verona (VR). Al termine dell’appuntamento, gli specialisti saranno a disposizione per rispondere, in aree riservate, a domande o eventuali dubbi.

Per info e prenotazioni:

L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito. Per partecipare è richiesta la registrazione scrivendo alla segreteria della clinica all’indirizzo info@gynepro.it, oppure chiamando il numero 051/5941900 oppure ancora prendendo contatti attraverso la pagina: https://nextfertilitygynepro.it/contatti/

 

Condividi questo post

Infórmate sin compromiso

Rellena este formulario e intentaremos contestarte lo antes posible.

* Todos los campos son requeridos.

Datos de la consulta
Este sitio está protegido por reCAPTCHA y Google Política de privacidad y Términos de servicio.

Chiedici qualsiasi informazione senza impegno!

Compila il form seguente e cercheremo di risponderti il prima possibile.

*Tutti i campi sono obbligatori.

Informazioni relative alla tua richiesta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA and Google Privacy Policy e Termini di servizio.
gtag('config', 'AW-699697785');