Genetica e prenatale
Se necessario, faremo l’impossibile.
Garantire la buona salute del tuo bambino è la nostra principale priorità.
Appurare una eventuale corresponsabilità maschile nell’infertilità di coppia è fondamentale ed è molto più frequente di quanto comunemente si ritenga.
Per garantirti una gravidanza serena, ti offriamo la possibilità di accedere a un test prenatale non invasivo, sicuro e affidabile.
Grazie a un eccellente team di professionisti e ad attrezzature tecnico-scientifiche all’avanguardia, riusciamo ad accompagnarti durante l’intero iter gestazionale: dal pre-concepimento fino al momento del parto.
Si tratta un prelievo di tessuto placentare per la determinazione del cariotipo fetale. È consigliabile se la coppia è ad alto rischio per condizioni cromosomiche/genetiche (figli precedenti o familiari affetti, età materna avanzata) o se il feto è stato giudicato positivo/ad alto rischio per una delle condizioni prese in esame dallo screening. Si esegue tra la 11a e la 13a settimana di gravidanza.
Se hai più di 35 anni o familiarità per anomalie cromosomiche, l’amniocentesi è una procedura da valutare per verificare che il feto non soffra di alterazioni cromosomiche o geniche.
L’analisi con microarray cromosomici (CMA) è una tecnica in grado di analizzare contemporaneamente tutti i cromosomi in modo più approfondito rispetto al cariotipo standard.
Hai altre domande? Saremo lieti di assisterti.
Mettiti in contatto con noi e risolveremo tutti i tuoi dubbi sui nostri trattamenti, tecniche e promozioni.
