Accompagnamento psicoterapeutico

Il benessere psicologico di ogni coppia è la nostra priorità.

Accompagnamento psicoterapeutico

Il benessere psicologico di ogni coppia è la nostra priorità.

In Next Fertility GynePro sappiamo quanto un percorso di Procreazione Medicalmente Assistita possa mettere a dura prova il benessere psicologico della coppia. Il cammino verso la genitorialità può essere, infatti, caratterizzato da dubbi, forti emozioni e titubanze. La presenza accertata di condizioni di infertilità è il primo grande ostacolo verso l’accettazione del percorso da intraprendere e, se vissuto con eccessive preoccupazioni, impedisce a una coppia di vivere nel migliore dei modi il progetto di vita tanto coltivato con il proprio partner.

Trattando centinaia di coppie ogni anno, ci siamo resi conto che spesso i nostri pazienti vivono questo percorso in solitudine, sia come coppia sia come singoli individui all’interno della coppia stessa, affrontando le difficoltà incontrate senza avere modo di condividere né esternare le proprie emozioni e paure.

Il nostro obiettivo, quindi, è essere presenti a 360° per ciascuno di loro e offrire un servizio di accompagnamento psicoterapeutico altamente specializzato a tutti i pazienti che si sentono di intraprenderlo, così che abbiano un’opportunità in più di avere al loro fianco un professionista che li possa aiutare nei momenti di maggiore difficoltà. Fornire rassicurazione e supporto è il modo migliore che abbiamo per poter permettere ai futuri genitori di accogliere l’intero spettro delle proprie emozioni.

Ormai è scientificamente dimostrato che lo stato psicologico della coppia è fondamentale in ogni stadio del percorso clinico che affronterà: l’ansia derivante da un possibile fallimento dei trattamenti, così come l’attesa prolungata dei risultati potrebbero condurre i nostri pazienti a preoccupazioni eccessive che non agevoleranno certamente il concepimento. Eppure, ogni singola reazione vissuta dagli individui coinvolti è parte naturale del processo di superamento del dolore che la difficoltà riproduttiva può causare.

Per questo, in Next Fertility GynePro mettiamo a disposizione delle coppie un servizio di accompagnamento psicologico specifico per chi sta affrontando o ha intenzione di affrontare un percorso di procreazione medicalmente assistita, non soltanto in caso di fallimento. Crediamo, infatti, che attraverso la professionalità dei nostri specialisti sia possibile affrontare in maniera costruttiva e razionale le diverse fasi del percorso di procreazione assistita, eliminando angosce, paure e vissuti emotivi negativi.

Hai altre domande? Saremo lieti di assisterti.

Mettiti in contatto con noi e risolveremo tutti i tuoi dubbi sui nostri trattamenti, tecniche e promozioni.

Infórmate sin compromiso

Rellena este formulario e intentaremos contestarte lo antes posible.

* Todos los campos son requeridos.

Datos de la consulta
Este sitio está protegido por reCAPTCHA y Google Política de privacidad y Términos de servicio.

Chiedici qualsiasi informazione senza impegno!

Compila il form seguente e cercheremo di risponderti il prima possibile.

*Tutti i campi sono obbligatori.

Informazioni relative alla tua richiesta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA and Google Privacy Policy e Termini di servizio.
gtag('config', 'AW-699697785');